Diventa il decisore

“COACHING CON MIRANDA”

TI SENTI BLOCCATO E SENTI DI AVERE UN POTENZIALE DA ESPRIMERE?

Ci sono momenti della vita che sembrano eterni, perché rimaniamo fermi in situazioni di disagio e di conflittualità con noi stessi e con gli altri.

Questo porta a restare immobili aspettando un evento, un fatto, un avvenimento che possa salvarci.

Ma non è così: la vita non cambia nell’arco del tempo, la vita cambia da un istante all’altro. Sei tu che decidi il tuo destino e quello degli altri.

QUELL’ESTRANEO SAPEVA TUTTO DI ME…

Prima dell’avvento degli Smartphone capitava di trovarsi in treno con un estraneo e di comunicare senza paura di essere giudicati, a cuore aperto, senza remore.
Raccontavamo le nostre vite, condividendo i segreti che nascondevamo alle persone più vicine.
Perché questo non accade più?
Cosa è cambiato?
Abbiamo perso la capacità di ascoltare in modo autentico.

MAI DARE CONSIGLI

La maggior parte delle persone scambia l’ascolto con il supporto oppure con la richiesta di un consiglio, questo si rivela devastante perché il migliore consiglio per alcuni si rivela il consiglio peggiore per altri.

Le persone che ci amano, in perfetta buona fede, danno consigli sperando di aiutarci ma nella maggior parte dei casi i loro consigli si rivelano dannosi.

CHI PUÒ DECIDERE PER NOI?

La verità è che ogni uomo e ogni donna sono una stella con delle unicità che li contraddistinguono.

Siamo unici e irripetibili, nessuno può ne mai potrà decidere per noi.

Il “Coaching con Miranda” non lavora per “obiettivi”, timeline, motivazione e tutte queste finalità di taglio “aziendalista”.
Il Coaching con Miranda lavora su di te, sulle tue esigenze più profonde, sulle cose che di solito nascondi, sull’anima di ogni individuo per una realizzazione che va molto oltre ai singoli obiettivi.
Il Coaching con Miranda è una strada che ti accompagna verso una nuova vita e non necessariamente verso le aspettative degli altri.
Tu e solo tu, sei al centro di tutto per il tuo benessere e per il benessere delle persone che ami.

HO TUTTO MA SONO INFELICE

Amy Winehouse, Kurt Cobain e Whitney Houston avevano tutto quello che di materiale si possa desiderare: fama, denaro, carriera.
Allora perché si sono tolti la vita?
Perché non stavano vivendo la LORO vita ma la vita che altri si aspettavano da loro.
Bronnie Ware, nel suo Best Seller “Vorrei Averlo Fatto” descrive i 5 rimpianti più comuni, in cima alla sua classifica troviamo questo: “Vorrei avere avuto il coraggio di vivere una vita fedele ai miei principi e non quella che gli altri si aspettavano da me.”
A quanto pare, il problema è molto più ricorrente di quanto si pensi.
Fare cose in contrasto con la nostra natura porta ferite profonde che purtroppo non riusciamo a comprendere fino a quando non veniamo ascoltati in modo profondo e autentico per ritrovare la nostra via, quella che ciascuno merita e che ci porta ad essere felici.

I CONSIGLI DEI NOSTRI GENITORI

I nostri genitori sono stati i primi a elargire consigli in perfetta buona fede, ma di un’epoca che oggi non c’è più. Questo porta consigli SBAGLIATI.

I CONSIGLI DEI NOSTRI AMICI

Gli amici, o gruppo dei “pari”, sono i primi oppositori al nostro miglioramento. Loro vedono in te il paragone che mostra i loro fallimenti, specialmente quando ti evolvi. Il risultato è che l’unico modo per mantenere vicini gli amici “del Bar” è rimanere uguale a 20 anni fa…

I CONSIGLI DELLA SOCIETÀ

Se chiedi a un adolescente cosa desidera ti renderai conto che sta vivendo una continua pubblicità nella sua immaginazione.
Se i gusti sono soggettivi ma le risposte sono conformi, allora vuol dire che siamo stati manipolati dai media che ci hanno convinto a volere le stesse cose, la stessa vita, gli stessi abiti.
Una sorta di dittatura del pensiero che manipolando i nostri sogni ci ha reso schiavi da un punto di vista mentale. Oggi parliamo spesso di “libertà”, senza considerare che l’eccesso di libertà è una gabbia senza confini.

CONSIGLI CHE FANNO MALE

La verità è che ogni consiglio, per quanto sincero e disinteressato possa essere, genera la stessa probabilità di successo del lancio di una moneta.
Possiamo lasciare la nostra vita al caso?

ASSOLUTAMENTE NO

LA VITA NON È UN COMPROMESSO

Per una vita appagata, felice e di successo abbiamo bisogno di liberarci da anni di condizionamenti e di trovare la libertà di cui abbiamo bisogno per ottenere tutta la gioia che meritiamo.
La parola compromesso non piace a nessuno, è piena di ambiguità, di malcontenti e di cose che non sono come dovrebbero essere.
Il Coaching di Miranda ti permette di liberare il tuo pieno potenziale, superare ogni ostacolo e vincere senza bisogno di combattere.
Sun Zu nel suo libro sull’arte della guerra afferma che le battaglie non si vincono sul campo ma a tavolino prima ancora di combattere, attraverso la delineazione di una strategia efficace e adatta alle proprie risorse.

IL COACHING DI MIRANDA METTE AL CENTRO IL DECISORE

Quello che definiamo il decisore sei tu.

Il percorso di Miranda ti ascolta nel profondo per generare la strada più conforme al tuo destino e più adatta a realizzare il tuo futuro.
Miranda non crede nelle soluzioni facili e nelle tecniche manipolatorie.
Per avere successo pensa che esistano molte strade e che ciascuno debba necessariamente trovare la propria.

10 PASSI PER SPIEGARE COME FUNZIONA IL PERCORSO DI COACHING CON MIRANDA

Per prenotare le tue sessioni di Coaching con Miranda è necessario superare una selezione.
Per farla devi, innanzitutto, prenotare la tua chiamata conoscitiva per comprendere se questo percorso può davvero aiutarti.
Clicca il tasto qui sotto, inserisci le informazioni richieste e inizia subito a ottenere i risultati che meriti.
5/5
Se devo dare un giudizio a posteriori sull’esperienza vissuta, devo esprimermi in termini decisamente positivi. In verità ho iniziato questo percorso un po' scettico, ma poi mi sono deciso, in parte per la curiosità della novità della cosa in sé, in parte per l’autorevolezza e la competenza che sentivo di riconoscere alla coach, Miranda Galletti. Forse ad esperienza conclusa, può darsi che mi abbia spinto a questa esperienza, anche la convinzione recondita del bisogno di fare chiarezza dentro di me. L’inizio non è stato facile, soprattutto perché c’era in me il tentativo di boicottare l’esperienza, convinto di non aver proprio bisogno di quanto mi veniva offerto e proposto. Per cui le sessioni iniziali sono rimaste nel generico, o almeno io pensavo che così fosse, ma poi accompagnato dalle domande discrete e sapienti della coach, il discorso si è fatto sempre più interessante, aperto alla introspezione e alla lettura del vissuto personale. Così ho potuto prendere coscienza delle convinzioni che ancora mi limitavano e che pesavano, senza accorgermene, sul mio comportamento personale e professionale. Che dire: oggi è tutto risolto? No di certo, ma il cammino è delineato, anche se richiederebbe ancora continuità. Oggi però posso dire che le sessioni effettuate con Miranda Galletti sono state positive, in termini di maggiore libertà, sicurezza, utili per approfondire le spigolature del mio carattere personale, per affrontare le incombenze della mia attività, che mi mette a contatto ogni giorno con tante persone. Tutto questo penso lo si debba alla bontà del metodo, ma ogni strumento, per quanto egregio sia, necessita sempre di una mano sapiente e di una professionalità spiccata, capace di ascoltare, di stimolare, di pazientare, insomma di rendere l’interlocutore protagonista del proprio vissuto, senza fare violenza alla sua libertà personale. Questo a me è stato dato e pertanto credo di poter dire che Miranda Galletti, abbia tutte le prerogative e le capacità per accompagnare le persone a sviluppare il potenziale della propria vita.
Mons. Franco Agostinelli Vescovo
Mons. Franco Agostinelli Vescovo
Maggio 2022
Contatta Miranda Galletti
INVIA